News


LE STELLE DENTRO DI NOI


Convention incentive motivazionale per Braas Monier Building Group!

• LE STELLE DENTRO DI NOI •

Seminario sugli archetipi abbinati alla vendita. Come riconoscerli e attivarli in noi.
Usare una disciplina come l'astrologia per conoscersi e conoscere gli altri.

Relatrice Maria Grazia D'Aprile

Era la calda estate del 2017, quando un’amica/collega mi chiama inaspettatamente per propormi una nuova esperienza professionale: creare un seminario a tema astrologico per un’azienda leader nel settore delle coperture degli edifici: Braas Monier Building Group.
La mia collega Antonella Farina stava seguendo un evento di teambuilding che, con il claim “STELLA DEL SUD” invitava i dipendenti Wierer a guardare alla realtà operativa di Montalto Uffugo (CS) con orgoglio e fierezza. Non solo una brillante realtà e un fiore all’occhiello di Wierer e per l’economia del sud ma anche, al pari della Stella Polare per l’astronomia e la navigazione, un punto fermo, una guida cui riferirsi per il presente e per il futuro. In tema di stelle pensò di proporre un workshop astrologico con individuazione degli archetipi del venditore.
Obiettivo: conoscersi meglio e riconoscere i propri punti di forza e di debolezza; per una maggiore fiducia in sé e negli altri, per migliorare le proprie doti relazionali.

Ho quindi unito le mie competenze di astrologa, con quelle di esperta di marketing creando un seminario sugli archetipi abbinati alla vendita.
Il seminario era strutturato in 3 punti:
1 - Conoscenza dell’archetipo dominante in noi, con analisi degli atteggiamenti comuni e dei nostri talenti.
2 - Imparare a riconoscere negli altri la dominante archetipale attraverso le caratteristiche fisiche, comportamentali e ponendo delle specifiche domande finalizzate a questo riconoscimento.
3 - Adattare la propria comunicazione al nostro interlocutore/cliente al fine di creare un feeling ottimale alla conclusione positiva della trattativa commerciale.

L’esperimento si è rivelato UN SUCCESSO! Dopo poco più di 2 ore la squadra di 30 venditori Monier del Sud d’Italia, che non avevano nessuna conoscenza dell’astrologia erano in grado di riconoscere i 12 profili e esercitarsi ad applicarli.
MARIA GRAZIA D’APRILE
Contact
  • Facebook
  • Behance
  • Linkedin
  • Instagram